L’Azienda produce diverse varietà di mele coltivate con metodo biologico che è possibile acquistare all’interno della struttura.

Florina, la mela di Biancaneve

Varietà: Florina

La Florina è, in ordine di tempo, la prima cultivar resistente alla Ticchiolatura. Produce un bel frutto rosso, di medie dimensioni, dal buon sapore dolce-acidulo che si conserva per alcuni mesi in cella frigorifera

 

Golden Usa la mela di George BushVarietà: Golen Rush

Rispetto alle Golden attualmente coltivate si differenziano per un enorme vantaggio: sono resistenti a Ticchiolatura. La Golden Rush ha un frutto di forma più allungata rispetto alla classica Golden Delicious con caratteristiche lenticelle (i "puntini" presenti sulla buccia delle mele da cui i frutti respirano) rugginose. La polpa è compatta, con un intenso gusto dolce-acidulo.

 

Mela dal gusto audace e fieroVarietà: Golden

La Golden assume una colorazione ottimale della buccia e nel contempo la polpa manifesta la giusta consistenza nonchè un equilibrio ottimale tra le componenti del gusto. Descrizione: frutto medio-grande con buccia gialla, priva di rugginosità e sfaccettata di rosa, polpa compatta, croccante e succosa con elevato contenuto zuccherino ed equilibrato rapporto tra zuccheri ed acidità.

 

Gala mela spraffinaVarietà: SANSA

Mele decisamente attraenti, con buccia bicolore, di un bel giallo e rosso, la pezzatura è medio-piccola. La polpa, croccante, ha un gusto prevalentemente dolce che bene incontra il favore dei consumatori più giovani. Periodo di maturazione: fine luglio-inizio agosto.

 

 

 

 

Siti amici Agriturismi e Bed and breakfast in Italia Barcaioli del Mincio Centro Termale Airone Consorzio Agrituristico Mantovano Popolis la ricostruzione nella dimensione virtuale di una moderna polis le cui fondamenta sono costituite dai valori antichi e vitali della cooperazione